Seguici su

Tennis

VIDEO Wimbledon 2021: Matteo Berrettini, che numero! Tweener-pallonetto per sorprendere Djokovic

Pubblicato

il

Nel momento di massima difficoltà del secondo set, Matteo Berrettini riesce a inventarsi uno dei colpi più belli dell’intero torneo. E proprio nella finale di Wimbledon, contro il numero 1 del mondo, quel Novak Djokovic che dal 2017 è imbattuto ai Championships.

Sul punteggio di 7-6(5) 1-5 e 40-0 con il servizio a favore, il romano, in situazione estremamente complicata, riesce a inventarsi un colpo di grandissima spettacolarità che gli regala sia il punto che il game, oltre agli applausi dell’intero Centre Court.

Djokovic in questa fattispecie tenta un recupero di simile spettacolarità, che però non gli riesce a tornare utile. Lo spettacolo della finale di Wimbledon continua a evolvere, e chi pensava a un match a senso unico si è presto ritrovato smentito.

Non sfigura per nulla il numero 1 d’Italia nella prima finale giocata da un rappresentante del nostro Paese nel tempio del tennis, nello Slam che un giocatore azzurro aveva in qualche modo solo sfiorato nel 1960, quando Nicola Pietrangeli si fermò in semifinale contro Rod Laver.

IL TWEENER-LOB DI MATTEO BERRETTINI NEL SECONDO SET

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *