Seguici su

Ciclismo

VIDEO Tour de France, highlights settima tappa. Nibali in fuga con van der Poel e van Aert. Classifica ribaltata, Roglic in crisi

Pubblicato

il

La settima tappa del Tour de France 2021 ha scaldato i cuori di tutti gli appassionati di ciclismo. La frazione più lunga della Grande Boucle, con i suoi 249 km da Vierzon a Le Creusot, ha letteralmente ridisegnato la classifica generale ed è stata infarcita di colpi di scena. L‘olandese Mathieu van der Poel (in maglia gialla), il belga Wout van Aert e il nostro Vincenzo Nibali hanno animato una fuga da lontanissimo, quando mancavano 220 km al traguardo si è formata una fuga di 29 uomini e il gruppo dei migliori è stato chiamato a rincorrere per tutto il giorno.

Tadej Pogacar ha fatto lavorare la sua UAE Emirates, ma il distacco al traguardo è stato comunque importante. van der Poel ha conservato il simbolo del primato e ha anzi rafforzato il vantaggio nei confronti dello sloveno, comunque il grande favorito per il successo finale in terra transalpina. Vincenzo Nibali è risalito fino al sesto posto in classifica generale, disputando una prova coriacea. Primoz Roglic è andato alla deriva e ormai ha detto addio ai suoi sogni di gloria. A vincere la frazione è stato Matej Mohoric, uno dei fuggitivi della prima ora. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa di oggi al Tour de France 2021.

VIDEO HIGHLIGHT SETTIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2021

NIBALI ALL’ATTACCO

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *