VIDEO Tour de France, highlights settima tappa. Nibali in fuga con van der Poel e van Aert. Classifica ribaltata, Roglic in crisi

La settima tappa del Tour de France 2021 ha scaldato i cuori di tutti gli appassionati di ciclismo. La frazione più lunga della Grande Boucle, con i suoi 249 km da Vierzon a Le Creusot, ha letteralmente ridisegnato la classifica generale ed è stata infarcita di colpi di scena. L‘olandese Mathieu van der Poel (in maglia gialla), il belga Wout van Aert e il nostro Vincenzo Nibali hanno animato una fuga da lontanissimo, quando mancavano 220 km al traguardo si è formata una fuga di 29 uomini e il gruppo dei migliori è stato chiamato a rincorrere per tutto il giorno.

Tadej Pogacar ha fatto lavorare la sua UAE Emirates, ma il distacco al traguardo è stato comunque importante. van der Poel ha conservato il simbolo del primato e ha anzi rafforzato il vantaggio nei confronti dello sloveno, comunque il grande favorito per il successo finale in terra transalpina. Vincenzo Nibali è risalito fino al sesto posto in classifica generale, disputando una prova coriacea. Primoz Roglic è andato alla deriva e ormai ha detto addio ai suoi sogni di gloria. A vincere la frazione è stato Matej Mohoric, uno dei fuggitivi della prima ora. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa di oggi al Tour de France 2021.

VIDEO HIGHLIGHT SETTIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2021

NIBALI ALL’ATTACCO

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ordine d’arrivo Tour de France 2021, risultati settima tappa: Mohoric trionfa, Nibali guadagna con Van der Poel

Tour de France 2021, Mathieu van der Poel: “Penso di essere un po’ troppo pesante, ma voglio difendere la maglia gialla”