Seguici su

Ciclismo

VIDEO Tour de France, highlights 11ma tappa. van Aert padrone del doppio Mont Ventoux, Vingegaard stacca Pogacar

Pubblicato

il

L’undicesima tappa del Tour de France 2021 si è rivelata estremamente spettacolare con la doppia scalata al Mont Ventoux: la prima ascesa di 22 km al 5,1% di pendenza media, col GPM a 76 km dal traguardo; la seconda era un hors categorie di 15,7 km all’8,8% di pendenza media, con la vetta a 22 km dall’arrivo, tutti in discesa verso il traguardo. Il belga Wout van Aert è riuscito a vincere in maniera meravigliosa grazie a una fuga da lontano: il fuoriclasse del ciclocross e delle corse di un giorno si è imposto da autentico fenomeno, lasciando tutti i compagni di giornata sulla seconda salita al Monte Calvo e involandosi in solitaria verso un successo memorabile.

L’alfiere della Jumbo-Visma ha vinto la frazione simbolo di questa edizione davanti alla coppia della Trek-Segafredo composta da Mollema ed Elissonde. A fare notizia è Tadej Pogacar che, dopo avere dominato nelle precedenti frazioni in montagna, ha subito l’attacco del danese Jonas Vingegaard a un paio di km dal GPM. Lo sloveno in maglia gialla ha perso una trentina di secondi, poi in discesa è stato raggiunto da Richard Carapaz e Rigoberto Uran: i tre hanno trovato l’accordo e hanno raggiunto il nordico prima del traguardo.

A questo punto il balcanico ha comunque un vantaggio enorme in classifica generale: 5’18” su Rigoberto Uran, 5’32” su Jonas Vingegaard, 5’33” su Richard Carapaz, 5’58” sull’australiano Ben O’Connor, 6’16” sull’olandese Wilco Kelderman, 6’30” sul kazako Alexey Lutsenko, 7’11” sullo spagnolo Enric Mas.

Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa di oggi al Tour de France 2021, che proponeva la doppia scalata al Mont Ventoux ed è stata vinta da Wout van Aert.

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI TOUR DE FRANCE 2021

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *