Seguici su

Tuffi

Tuffi, Olimpiadi Tokyo 2021: le speranze di medaglia dell’Italia. Tutto su Bertocchi-Pellacani nel sincro 3 metri

Pubblicato

il

Sarà una spedizione azzurra pronta a sorprendere quella che si cimenterà nelle gare dei tuffi alle Olimpiadi di Tokyo. Una squadra di sei atleti, con tutti gli atleti che hanno come principale obiettivo quello di conquistare un posto nella finale olimpica, ma c’è anche chi sogna una medaglia e può davvero ambire ad un podio che sarebbe straordinario.

E’ il caso di Elena Bertocchi e Chiara Pellacani. Il giovanissimo sincro dai tre metri ha già vinto medaglie molto pesanti ai Campionati Europei (oro e argento) e le due azzurre proveranno a recitare un ruolo di protagoniste. Servirà la miglior gara della carriera per la coppia italiana, che potrà lottare per la medaglia di bronzo, visto che Cina e Canada sembrano aver già occupato le prime due posizioni.

Anche nel sincro maschile dai tre metri l’Italia può ambire ad un grande risultato con il duo Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia. Anche per i due azzurri il massimo che può arrivare è un bronzo, ma la concorrenza è più elevata rispetto al femminile e servirà davvero la perfezione quel giorno alle Olimpiadi.

A livello individuale gareggeranno solamente Lorenzo Marsaglia dai tre metri e poi le due piattaformiste Noemi Batki e Sarah Jodoin Di Maria. L’obiettivo è quello di entrare nella finale a dodici per poi godersi la finale e cercare di fare il meglio possibile.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *