Tour de France 2021, Wout van Aert: “Vincere una crono alla Grande Boucle era un obiettivo della mia carriera”

Wout van Aert firma la sua personale doppietta al Tour de France 2021. Il belga della Jumbo-Visma fa sua la ventesima tappa, la cronometro da Libourne a Saint-Emilion di 30.8 chilometri, con ventuno secondi di vantaggio su Kasper Asgren (Deceuninck-Quick Step) e il suo compagno di squadra Jonas Vingegaard.

Dopo aver trionfato in una tappa di montagna come a Malaucene (con la doppia scalata del Mount Ventoux) oggi è arrivato il trionfo in una prova contro il tempo, e a caldo rivela come avesse sempre sognato di riuscirci: “Vincere la crono al Tour de France era uno dei miei grandi obiettivi della carriera. Sono arrivato concentratissimo a questo appuntamento“.

Wout van Aert fa il paragone con la prima cronometro di quest’anno, quella a Laval Espace Mayenne da lui conclusa al quarto posto: “Questa giornata è stata molto più veloce rispetto alla quinta tappa, questo andava a mio vantaggio, si adattava meglio a me e l’ho dimostrato. È stato stressante vedere gli altri che andavano in bici, ho visto che le cose sono andate per il meglio andando avanti“.

Infine, il belga ha voluto fare i complimenti alla sua squadra, la Jumbo-Visma, per come ha interpretato la corsa dopo il ritiro di Primoz Roglic:Tour difficile per tutta la squadra, ma alla fine portiamo a casa tre vittorie di tappa ed il secondo posto di Vingegaard, sono molto orgoglioso di come abbiamo combattuto in queste tre settimane“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Tour de France 2021 Wout Van Aert

ultimo aggiornamento: 17-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley femminile, Mondiali Under 20: l’Italia vola in Finale! Travolta la Russia, ora caccia al trofeo

F1, Max Verstappen: “Oggi io e Lewis ci siamo spinti al limite! Domani la gestione delle gomme sarà decisiva”