Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Wout van Aert: “Vincere una crono alla Grande Boucle era un obiettivo della mia carriera”

Pubblicato

il

Wout van Aert firma la sua personale doppietta al Tour de France 2021. Il belga della Jumbo-Visma fa sua la ventesima tappa, la cronometro da Libourne a Saint-Emilion di 30.8 chilometri, con ventuno secondi di vantaggio su Kasper Asgren (Deceuninck-Quick Step) e il suo compagno di squadra Jonas Vingegaard.

Dopo aver trionfato in una tappa di montagna come a Malaucene (con la doppia scalata del Mount Ventoux) oggi è arrivato il trionfo in una prova contro il tempo, e a caldo rivela come avesse sempre sognato di riuscirci: “Vincere la crono al Tour de France era uno dei miei grandi obiettivi della carriera. Sono arrivato concentratissimo a questo appuntamento“.

Wout van Aert fa il paragone con la prima cronometro di quest’anno, quella a Laval Espace Mayenne da lui conclusa al quarto posto: “Questa giornata è stata molto più veloce rispetto alla quinta tappa, questo andava a mio vantaggio, si adattava meglio a me e l’ho dimostrato. È stato stressante vedere gli altri che andavano in bici, ho visto che le cose sono andate per il meglio andando avanti“.

Infine, il belga ha voluto fare i complimenti alla sua squadra, la Jumbo-Visma, per come ha interpretato la corsa dopo il ritiro di Primoz Roglic:Tour difficile per tutta la squadra, ma alla fine portiamo a casa tre vittorie di tappa ed il secondo posto di Vingegaard, sono molto orgoglioso di come abbiamo combattuto in queste tre settimane“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *