Tour de France 2021: Wout van Aert vince dappertutto, sua anche la volata a Parigi. Trionfo finale per Pogacar

In montagna, a cronometro, oggi anche in volata. Un fenomeno assoluto si prende nuovamente la scena, anche nell’ultima tappa, al Tour de France 2021: Wout van Aert dopo aver dominato ieri nella prova contro il tempo oggi si ripete, agguantando il terzo successo parziale, vincendo lo sprint sui Campi Elisi. Giornata di festa per il belga, esulta ovviamente anche un altro giovane fuoriclasse come Tadej Pogacar (UAE Emirates), che in Maglia Gialla conquista il secondo trionfo di fila alla Grande Boucle.

Prima parte con la consueta passerella finale, ritmo molto blando e nessun attacco in gruppo. Appena entrati nel circuito finale di Parigi però l’andatura si è alzata e sono iniziati gli scatti. Prima c’è stata l’azione di Stefan Bissegger (EF Education Nippo), Harrison Sweeny (Lotto Soudal) e Patrick Konrad (Bora Hansgrohe), successivamente è stata la volta di Ide Schelling (Bora-hansgrohe), Brent Van Moer (Lotto Soudal) e Michael Valgren (EF-Nippo), con il gruppo sempre concentrato a chiudere.

Volata doveva essere e volata è stata, lanciata come di consueto dalla Deceuninck Quick-Step: questa volta però Mark Cavendish non è riuscito a seguire il pesce pilota Morkov, rimanendo chiuso. A centro strada c’è stata dunque battaglia tutta belga: il campione nazionale Wout van Aert (Jumbo-Visma) è riuscito a prevalere su Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix), poi lo stesso Cavendish. Nella top-5 Luka Mezgec (Bike-Exchange) ed André Greipel (Israel Start-Up Nation).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ordine d’arrivo Tour de France 2021, risultati 21ma tappa: vince Wout Van Aert, terzo Mark Cavendish

Tour de France 2021, Wout van Aert: “Teunissen ha fatto un lavoro eccezionale, vittorie del genere fanno svanire la stanchezza”