Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Wout van Aert: “Teunissen ha fatto un lavoro eccezionale, vittorie del genere fanno svanire la stanchezza”

Pubblicato

il

Wout van Aert rovina la festa di Mark Cavendish sugli Champs-Èlysèes. Il campione belga della Jumbo-Visma vince in maniera regale l’ultima frazione del Tour de France 2021 sul viale iconico di Parigi; lavoro meraviglioso della sua squadra e soprattutto di Mike Teunissen, che ha preso il comando delle operazioni nell’ultimo chilometro permettendo al suo compagno di vincere di mezza ruota su Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e sulla maglia verde Cavendish.

Terza vittoria alla Grande Boucle per van Aert, tre vittorie completamente differenti: in montagna con la doppia scalata del Mount Ventoux, a cronometro ieri e in volata oggi. Ma il belga in primis ringrazia il suo compagno di squadra: “Un Tour pazzesco, da montagne russe. Mike Teunissen ha fatto un lavoro eccezionale, non ho fatto altro che mettermi alla sua ruota. Sapevo che in questi ultimi chilometri, con il gruppo così allungato, avrei avuto più possibilità di vittoria“.

Quello di van Aert è un Tour eccezionale, ma ora la sua mente va tutta verso i Giochi Olimpici di Tokyo: “Mi sono messo un po’ nei guai in effetti. Stasera ho il volo per il Giappone, dovrò recuperare delle energie, ma vittorie del genere fanno passare tutta la stanchezza. Fantastico vincere qui“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *