Tour de France 2021, Wout van Aert: “Teunissen ha fatto un lavoro eccezionale, vittorie del genere fanno svanire la stanchezza”

Wout van Aert rovina la festa di Mark Cavendish sugli Champs-Èlysèes. Il campione belga della Jumbo-Visma vince in maniera regale l’ultima frazione del Tour de France 2021 sul viale iconico di Parigi; lavoro meraviglioso della sua squadra e soprattutto di Mike Teunissen, che ha preso il comando delle operazioni nell’ultimo chilometro permettendo al suo compagno di vincere di mezza ruota su Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e sulla maglia verde Cavendish.

Terza vittoria alla Grande Boucle per van Aert, tre vittorie completamente differenti: in montagna con la doppia scalata del Mount Ventoux, a cronometro ieri e in volata oggi. Ma il belga in primis ringrazia il suo compagno di squadra: “Un Tour pazzesco, da montagne russe. Mike Teunissen ha fatto un lavoro eccezionale, non ho fatto altro che mettermi alla sua ruota. Sapevo che in questi ultimi chilometri, con il gruppo così allungato, avrei avuto più possibilità di vittoria“.

Quello di van Aert è un Tour eccezionale, ma ora la sua mente va tutta verso i Giochi Olimpici di Tokyo: “Mi sono messo un po’ nei guai in effetti. Stasera ho il volo per il Giappone, dovrò recuperare delle energie, ma vittorie del genere fanno passare tutta la stanchezza. Fantastico vincere qui“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Tour de France 2021 Wout Van Aert

ultimo aggiornamento: 18-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2021: Wout van Aert vince dappertutto, sua anche la volata a Parigi. Trionfo finale per Pogacar

Golf: Renato Paratore sostituirà Francesco Molinari alle Olimpiadi di Tokyo