Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Wout Van Aert: “Sto migliorando, punto alle volate e alla crono finale”

Pubblicato

il

Wout Van Aert è ufficialmente uscito di classifica dopo la nona del Tour de France 2021. Il belga della Jumbo-Visma avrà ora l’obiettivo delle vittorie di tappa, cercando di affinare al meglio la condizione in vista delle Olimpiadi di Tokyo. La medaglia d’argento agli ultimi Mondiali di Imola, è stato intervista da Wielerflits e ha parlato della sua prima settimana: “Sento che sto migliorando, sono sulla strada giusta. Non ho avuto una brutta settimana in sé, ma chiaramente non potevo ancora competere per la vittoria di tappa. Non sono lontano dal cento per cento, anche se essere al meglio dipende da alcuni piccoli dettagli“.

L’obiettivo come detto è quello di vincere alcune tappe, magari già da quella di oggi dedicata ai velocisti. Il corridore della Jumbo ci crede: “L’unico sprint a cui ho partecipato non è un riferimento. Era troppo veloce, ho preso troppo vento e ho anche dovuto frenare, quindi ho sprintato a malapena. Avrò comunque Mike Teunissen in supporto e c’è anche Tony Martin nella preparazione. Ewan, Merlier e Démare non ci sono in più, statisticamente aumenta le mie possibilità in volata“.

Nell’intervista si è parlato anche delle fughe da lontano e dei possibili attacchi a Pogacar: “Negli ultimi tre giorni c’è stata la guerra per prendere la fuga. Chiunque veda Pogacar in bicicletta sa che non lo si può battere rimanendo sulla sua ruota. Quindi tutti vogliono andare in fuga. Ecco perché la lotta per riuscirci dura a lungo“.

Il prossimo obiettivo di Van Aert è anche quello della cronometro della penultima tappa, dove è certamente uno dei favoriti: “Questa cronometro è più semplice e ha meno dislivello rispetto alla prima, quindi sulla carta dovrebbe adattarsi un po’ meglio a me“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *