Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Tadej Pogacar: “Incredibile vincere in giallo, emozione indescrivibile”

Pubblicato

il

Semmai ci fosse stato bisogno di una conferma, Tadej Pogacar l’ha data quest’oggi. Il fenomeno sloveno della UAE Team Emirates ha messo il suo secondo timbro al Tour de France 2021, trionfando nella diciassettesima tappa, la Muret-Saint Lary Soulan, con arrivo sul Col du Portet.

Una graffio che Pogacar ha cercato e ha voluto sin dalle prime pedalate della giornata, come ha dichiarato subito dopo l’arrivo: “Volevo vincere, farlo in giallo è un’emozione indescrivibile. Il team lavora duro per mantenere la maglia gialla. Ci sono state molte fughe nei giorni precedenti, non potevamo controllare sempre la corsa. Oggi però ci siamo riusciti, i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico. Nel finale mi sentivo benissimo“.

Dopo il gran lavoro della UAE Team Emirates, a rimanere vicino a Pogacar sono rimasti solo Jonas Vingegaard e Richard Carapaz, ora secondo e terzo nella generale visto che Uran ha perso terreno: “Io e Jonas eravamo gli unici a lavorare, ho provato fino alla fine a staccarli ma rimanevano incollati a me, alla fine ho dovuto partire negli ultimi metri“.

Pogacar è stato colui che ha lavorato di più nel frangente finale della corsa, con Vingegaard e soprattutto Carapaz che non hanno dato una grossa mano. Si è notato uno scambio di vedute tra il danese e lo sloveno, che ha rivelato senza remore cosa si fossero detti: “Abbiamo pensato entrambi che probabilmente Carapaz stesse bluffando e che era dunque pericoloso. Infatti poi è partito a 1500 metri dal traguardo.”

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *