Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Rigoberto Uran: “Siamo riusciti a tenere in una giornata dura”

Pubblicato

il

Il Tour de France 2021 ha ancora in Rigoberto Uran uno dei grandi protagonisti della corsa. Il corridore colombiano della EF Education Nippo si conferma come un candidato al podio di Parigi anche quest’oggi, nella Sorgues-Malacene, il giorno della doppia scalata al Mount Ventoux.

Uran si è difeso egregiamente quest’oggi, chiudendo al quinto posto la frazione odierna assieme a Tadej Pogacar, Jonas Vingegaard e Richard Carapaz. Con Ben O’Connor che si è staccato, ora il colombiano occupa il secondo posto nella generale a 5’18’’ dalla maglia gialla.

Uran è contento di essersi messo alle spalle questa dura giornata, probabilmente la più dura di questa edizione della Grande Boucle: “Oggi è stata dura. Abbiamo scalato per due volte il Mount Ventoux, ma siamo riusciti a tenere bene. Il nostro obiettivo è quello di utilizzare al meglio le nostre energie”.

Mai nessun segno di cedimento da parte del corridore colombiano, che è rimasto sempre tra i migliori ed è andato del suo passo quando Pogacar e Vingegaard hanno accelerato. In maniera costante Uran si è riportato sui due avversari, con i quattro che sono arrivati sulla linea del traguardo: “Vingegaard ha provato lo scatto, ha guadagnato una quarantina di secondi, ma siamo riusciti a contenerlo”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *