Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Richard Carapaz: “Tadej Pogacar era imbattibile”

Pubblicato

il

Primo al Giro d’Italia 2019, secondo alla Vuelta 2020 e, ora, terzo al Tour de France 2021. Nell’ultimo triennio Richard Carapaz, ogni volta che ha fatto classifica in una corsa a tappe di tre settimane, ha agguantato il podio. Il corridore ecuadoriano, anche sulle strade della Grande Boucle, si è dimostrato uno scalatore di assoluta qualità, nonché un atleta di eccelsa solidità.

Purtroppo per lui, però, stavolta non è riuscito a giocarsi il successo finale perché sulla sua strada ha trovato Tadej Pogacar, semplicemente troppo superiore. L’ecuadoriano e lo sloveno si sono espressi su livelli simili sui Pirenei, ma sulle Alpi il secondo si è dimostrato decisamente più forte e a cronometro, oltretutto, la differenza tra le prestazioni dei due è stata netta.

Dopo l’odierna passerella sui Campi Elisi, Carapaz ha parlato del suo Tour ai microfoni di Marca. Queste le sue parole: “Sono professionista solamente da cinque anni e ho conquistato il podio in tutti e tre i grandi giri. Sono fiero di ciò, ma farò tutto il possibile per continuare a crescere. La regolarità è stata la mia grande qualità in questa Grande Boucle. Pogacar era semplicemente imbattibile. Abbiamo fatto un buon Tour come squadra, ovviamente volevamo vincere, ma c’era un corridore troppo superiore. Mi accontento, dunque, del terzo posto“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *