Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, pagelle diciannovesima tappa: Mohoric fenomenale, Ballerini poteva fare di più

Pubblicato

il

PAGELLE DICIANNOVESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2021

Matej Mohoric, voto 10: in queste situazioni, ma in questo Tour de France in generale, è letteralmente devastante. Seconda vittoria di tappa dopo quella di Le Creusot, arriva praticamente alla stessa maniera per il fenomeno sloveno. L’uomo della Bahrain-Victorious centra la fuga giusta, poi allunga da lontano e diventa imprendibile per i rivali.

Christophe Laporte, voto 7,5: il transalpino è il più vicino a rovinare la festa a Mohoric. È in formissima e si vede, prova più volte a partire, ma alla fine deve arrendersi. In ogni caso trova una piazza d’onore che può far sicuramente sorridere lui e la Cofidis.

Casper Pedersen, voto 7: Tour de France fino ad ora non esaltante per il danese (mai meglio di 68mo), sul finale però arriva una performance di qualità che vale la terza piazza.

Nils Pollit, voto 7: quasi quasi trova nuovamente il colpaccio. Il teutonico della Bora-hansgrohe, già vincitore di tappa, ci riprova alla sua maniera, ma la doppietta arriva per uno sloveno di un livello ancor superiore. Per lui in ogni caso una bellissima quinta posizione.

Trek-Segafredo, voto 4: la squadra più rappresentata nel drappello al comando, con addirittura tre uomini. C’è tutto lo spazio per poter far qualcosa per giocarsi la vittoria, invece il massimo che riescono a raccogliere è un misero sesto posto con Theuns.

Davide Ballerini, voto 5: centra la fuga giusta nel giorno giusto, ci sono tutte le carte in regola per poter sognare in grande. Purtroppo però la luce si spegne nel momento decisivo e arriva una tredicesima piazza sicuramente non da ricordare.

Gruppo, senza voto: si sapeva che oggi andasse via la fuga, era praticamente annunciato, ma non è immaginabile vedere una corsa così noiosa con il plotone che arriva addirittura ad oltre 20′.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *