Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Nairo Quintana: “Voglio portare la maglia a pois a Parigi”

Pubblicato

il

Nairo Quintana ha deciso di non fare classifica in questo Tour de France 2021, ma di concentrarsi sui successi parziali e sulla maglia a pois. Conscio di non avere più le gambe per giocarsi il successo finale, il fuoriclasse colombiano, che ricordiamo essersi operato ad ambedue le ginocchia durante lo scorso inverno, ha preferito puntare su nuovo obiettivi, piuttosto che accontentarsi di una posizione in alta top-10 nella graduatoria finale.

Nelle due tappe alpine della Grande Boucle che si sono svolte durante il weekend appena trascorso, Quintana è andato in fuga in entrambe le occasioni. Il portacolori dell’Arkea-Samsic non è riuscito a vincere una frazione, ma ha preso molti punti ai GPM ed è tornato a indossare quella maglia a pois che fu sua nel lontano 2013, quando si rivelò al mondo dimostrandosi uno degli scalatori puri più forti dell’epoca recente.

Quintana, dopo la tappa di ieri, ha parlato dell’obiettivo maglia a pois, queste le sue parole: “E’ una grande emozione tornare a indossare questa maglia. Abbiamo deciso di lasciar perdere la generale per puntare alla pois e sono andato in fuga per accumulare punti. Lo faccio per l’Arkea, per i miei fan colombiani e per i miei fan francesi. Questa maglia gode di grande prestigio sia in Colombia che qua in Francia. Non sarà facile tenerla, una maglia non si conquista con uno schiocco di dita. Ad ogni modo, darò il massimo per portarla a Parigi“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *