Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Mattia Cattaneo: “Sarebbe bello finire la corsa in top-10”

Pubblicato

il

Mattia Cattaneo è stato uno dei grandi protagonisti dell’odierna Carcassonne – Quillan, quattordicesima tappa del Tour de France 2021. L’azzurro è andato in fuga insieme ad altri corridori ed è riuscito a guadagnare abbastanza, nei confronti del gruppo dei migliori, da scalzare Pello Bilbao dalla decima posizione della graduatoria generale. Per il corridore della Deceuninck-Quick Step, ora, inizia un’altra corsa e dovrà dare il massimo per difendere il piazzamento conquistato oggi.

L’azzurro sarà atteso da un esame assai impegnativo quale i Pirenei. Tuttavia, Cattaneo ha il vantaggio di dover curare un solo avversario, ovvero il già citato Bilbao, dato che il dodicesimo della classifica generale, Esteban Chaves, si trova a quasi dieci minuti da lui. Inoltre, Mattia ha dalla sua anche la cronometro del penultimo giorno, per cui l’importante sarà limitare i danni in montagna.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Cattaneo dopo la tappa di oggi: “Ho dato il massimo oggi, il mio obiettivo era la vittoria di tappa, ma nel finale mi sono mancate le gambe. E’ stata una frazione veramente dura e ci è voluto molto prima che il gruppo lasciasse andare la fuga. Io però ero molto determinato poiché mi piace correre all’attacco. Sull’ultima salita di giornata sono salito del mio passo e questo ha pagato dividendi. E’ bello essere decimo nella generale e sarebbe grandioso concludere la Grande Boucle in top-10, ma la strada è ancora molto lunga da qui a Parigi“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *