Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Mathieu van der Poel: “Penso di essere un po’ troppo pesante, ma voglio difendere la maglia gialla”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel è l’attore principale di questa prima settimana del Tour de France 2021. Il fuoriclasse neerlandese, per difendere la sua maglia gialla, è andato in fuga, oggi, insieme ad altri ventinove corridori, nella lunghissima Vierzon-Le Creusot di 249 chilometri, settima frazione di quest’edizione della Grande Boucle. Van der Poel non è riuscito a vincere la tappa, d’altronde era difficile controllare tutti i fuggitivi, ma insieme all’eterno rivale Wout Van Aert ha dato spettacolo.

I due crossisti nel finale di tappa hanno attaccato insieme e si sono levati di ruota i corridori che erano con loro, tra cui Vincenzo Nibali e Simon Yates. I due fuoriclasse della disciplina che si snoda tra fango, sabbia e prati, una volta rimasti da soli, sono andati fortissimo e sono riusciti a recuperare, in dieci chilometri, quasi un minuto a un gruppetto che comprendeva Kasper Asgreen, il quale era una minaccia per van der Poel in ottica classifica generale. Domani ci sarà la prima tappa d’alta montagna e van der Poel potrebbe dover alzare bandiera bianca, ma con un fenomeno di questo rango mai dire mai.

Queste le dichiarazioni rilasciate da van der Poel a fine tappa
: “Mi aspettavo che oggi in molti volessero andare in fuga. Durante la tappa ho dovuto rispondere agli attacchi di Kasper Asgreen e Wout Van Aert per difendere la maglia gialla. E’ stata una giornata davvero dura e sono felice di avere ancora addosso il simbolo del primato. Domani iniziano le montagne, penso di essere un po’ troppo pesante per certe salite, ma voglio provare a difendere la maglia gialla, dunque vedrò come fare“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *