Tour de France 2021, Mathieu van der Poel: “Penso di essere un po’ troppo pesante, ma voglio difendere la maglia gialla”

Mathieu van der Poel è l’attore principale di questa prima settimana del Tour de France 2021. Il fuoriclasse neerlandese, per difendere la sua maglia gialla, è andato in fuga, oggi, insieme ad altri ventinove corridori, nella lunghissima Vierzon-Le Creusot di 249 chilometri, settima frazione di quest’edizione della Grande Boucle. Van der Poel non è riuscito a vincere la tappa, d’altronde era difficile controllare tutti i fuggitivi, ma insieme all’eterno rivale Wout Van Aert ha dato spettacolo.

I due crossisti nel finale di tappa hanno attaccato insieme e si sono levati di ruota i corridori che erano con loro, tra cui Vincenzo Nibali e Simon Yates. I due fuoriclasse della disciplina che si snoda tra fango, sabbia e prati, una volta rimasti da soli, sono andati fortissimo e sono riusciti a recuperare, in dieci chilometri, quasi un minuto a un gruppetto che comprendeva Kasper Asgreen, il quale era una minaccia per van der Poel in ottica classifica generale. Domani ci sarà la prima tappa d’alta montagna e van der Poel potrebbe dover alzare bandiera bianca, ma con un fenomeno di questo rango mai dire mai.

Queste le dichiarazioni rilasciate da van der Poel a fine tappa
: “Mi aspettavo che oggi in molti volessero andare in fuga. Durante la tappa ho dovuto rispondere agli attacchi di Kasper Asgreen e Wout Van Aert per difendere la maglia gialla. E’ stata una giornata davvero dura e sono felice di avere ancora addosso il simbolo del primato. Domani iniziano le montagne, penso di essere un po’ troppo pesante per certe salite, ma voglio provare a difendere la maglia gialla, dunque vedrò come fare“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mathieu Van Der Poel Tour de France 2021

ultimo aggiornamento: 02-07-2021


Lascia un commento

VIDEO Tour de France, highlights settima tappa. Nibali in fuga con van der Poel e van Aert. Classifica ribaltata, Roglic in crisi

Tour de France 2021, Wout Van Aert: “Proverò a curare la classifica. Oggi sembrava il Superstige”