Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: Van Aert e Kung sfidano Pogacar nella cronometro

Pubblicato

il

E’ in programma oggi la penultima tappa del Tour de France 2021, una cronometro di 30 chilometri che da Libourne va Saint-Emilion. Il tracciato non è particolarmente impegnativo e, sulla carta, dovremmo assistere a un duello tra la maglia gialla Tadej Pogacar e Wout Van Aert. Nella prima prova contro il tempo, ha vinto nettamente lo sloveno, ma, da quella frazione, sono passate due settimane e il belga sembra essere decisamente cresciuto di condizione.

SEGUI LA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE 2021 (CRONOMETRO)

Pogacar, inoltre, potrebbe evitare di prendersi grossi rischi e spingere un po’ meno sull’acceleratore, dato che è già sicuro del successo finale. Il terzo incomodo, chiaramente, sarà il campione d’Europa di specialità Stefan Kung. Non vanno sottovalutati, ad ogni modo, né il giovane elvetico Stefan Bissegger né il danese trionfatore dell’ultimo Giro delle Fiandre Kasper Asgreen. In casa Italia, l’unico che ha chance di fare un buon risultato è Mattia Cattaneo.

Sarà molto interessante, inoltre, assistere ad alcun lotte per le posizioni della classifica generale. Jonas Vingegaard e Richard Carapaz si giocheranno la seconda piazza, con il danese che è nettamente favorito. Ben O’Connor, invece, dovrà difendere il suo quarto posto dall’assalto di Wilco Kelderman. Alexey Lutsenko, infine, andrà alla caccia della sesta posizione dell’alfiere della Movistar Enric Mas.

I FAVORITI DELLA VENTESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2021

***** Wout Van Aert
**** Tadej Pogacar, Stefan Kung
*** Jonas Vingegaard, Kasper Asgreen, Stefan Bissegger
** Mikkel Bjerg, Brandon McNulty, Richie Porte, Geraint Thomas, Alexey Lutsenko, Mattia Cattaneo
* Jonathan Castroviejo, Michal Kwiatkowski, Wilco Kelderman, Christophe Laporte, Magnus Cort, Julian Alaphilippe, Rigoberto Uran, Thomas De Gendt, Brent Van Moer, Ben O’Connor, Luke Durbridge, Ion Izagirre, Nils Politt, Pierre Latour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *