Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: Pogacar cerca il successo in giallo a Tignes

Pubblicato

il

La prima settimana del Tour de France 2021 si concluderà oggi con una frazione d’alta montagna, la Cluses-Tignes di 145 chilometri. Dopo l’impresa di ieri, il grande favorito non può che essere la maglia gialla Tadej Pogacar. Il fuoriclasse sloveno, tra Col de Romme e Col de la Colombiere, ha letteralmente surclassato la concorrenza, rifilando quasi 3’30” di distacco agli altri uomini di classifica. Chiaramente, con una gamba così, batterlo sembra quasi impossibile.

SEGUI LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE

La speranza degli altri uomini di classifica, nel caso si giochino loro la tappa, è che Tadej non faccia il cannibale. Scalatori come Richard Carapaz o David Gaudu hanno certamente le qualità per provare a fare la differenza, nei confronti di chi non si chiama Pogacar, in salita. Tuttavia, al momento, anche loro sembrano non avere chance contro il fuoriclasse sloveno e lo scenario tattico più favorevole, per gli atleti sopraccitati, sarebbe attaccare con lo stesso Pogacar e, poi, collaborare con lui in cambio del successo parziale.

Ad ogni modo, ci sono grandissime chance che vada in porto la fuga del mattino. Solo Ineos e UAE Team Emirates hanno gli uomini per tenere chiusa la corsa, ma viene da chiedersi se i primi siano disposti a dare una mano ai secondi. In Ineos si stanno ancora leccando le ferite dopo l’onta subita ieri e potrebbero decidere di correre di rimessa per capire i valori in campo tra i rivali per il podio di Richard Carapaz.

I FAVORITI DELLA NONA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2021

***** Tadej Pogacar
**** Richard Carapaz
*** David Gaudu, Wilco Kelderman, Jonas Vingegaard
** Rigoberto Uran, Ben O’Connor, Alexey Lutsenko, Pello Bilbao, Enric Mas
* Steven Kruijswijk, Sepp Kuss, Wout Van Aert, Tao Geoghegan Hart, Richie Porte, Michael Woods, Daniel Martin, Bauke Mollema, Julian Alaphilippe, Mattia Cattaneo, Emanuel Buchmann, Patrick Konrad, Guillaume Martin, Ruben Fernandez, Jesus Herrada, Sergio Higuita, Ruben Guerreiro, Aureline Paret-Peintre, Warren Barguil, Nairo Quintana, Tiesj Benoot, Mark Donovan, Wout Poels, Dylan Teuns, Matej Mohoric, Esteban Chaves, Lucas Hamilton, Simon Yates, Jakob Fuglsang, Ion Izagirre, Sergio Henao, Pierre Latour, Vincenzo Nibali.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *