Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, 7 ciclisti fuori tempo massimo: spiccano Demare e Guarnieri, Cavendish si salva

Pubblicato

il

Ben sette corridori sono andati fuori tempo massimo in occasione della nona tappa del Tour de France. La frazione alpina con arriva in quota a Tignes ha messo in seria difficoltà gli atleti e alcuni non sono riusciti a completare lo sforzo entro i limiti imposti dagli organizzatori, venendo così esclusi dalla Grande Boucle: dovranno tornare a casa, abbandonando la prestigiosa corsa a tappe in terra transalpina al termine della prima settimana.

Spicca il velocista francese Arnaud Demare, scortato dal compagno di squadra Jacopo Guarnieri (Groupama-FDJ). Devono fare le valigie anche il sudafricano Stefan De Bod (Astana), il francese Bryan Coquard (B&B Hotels), il sudafricano Nic Dlamini (Qhubeka-NextHash), il belga Loic Vliegen (Intermarché-Wanty-Gobert), il francese Anthony Delaplace (Arkéa Samsic).

I fortissimi belgi Victor Campenaerts (Qhubeka-NextHash) e Greg van Avermaet (AG2R Citroen) si sono salvati soltanto per due secondi. Mark Cavendish ha tagliato il traguardo in lacrime, commosso per essere restato in corsa soltanto per un minuto e mezzo: il britannico della Deceuninck-Quick Step, vincitore di due tappe in volata nella prima settimana, potrà continuare a dare la caccia alla maglia verde che attualmente indossa.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *