Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo 2021: Jessica Rossi e Mauro De Filippis vincono nel Mixed Team di trap

Pubblicato

il

A Osijek risuona l’inno italiano, con “vista” sulle Olimpiadi di Tokyo. Nel Mixed Team di trap infatti, contest che ha chiuso la quarta tappa della Coppa del Mondo 2021 e che farà parte della kermesse nipponica fra qualche settimana, Jessica Rossi e Mauro De Filippis si sono presi la vittoria al termine di una finale palpitante.

Sbriciolando 40 dei 50 piattelli a disposizione infatti, gli azzurri hanno superato di misura la coppia russa costituita da Daria Semianova e Alexey Alipov, “fermatasi” a quota 39/50; in un duello che, all’interno dell’impianto croato, a tenuto tutti col fiato sospeso, soprattutto perché l’ultimo e decisivo piattello rotto da De Filippis ha avuto bisogno di qualche secondo di revisione prima di essere convalidato.

Alle spalle di italiani e russi, a completare il podio, ci ha pensato il sorprendente binomio tedesco formato da Bettina Valdorf e Paul Pigorsch, capace di regolare 39-35 il favorito team britannico che vedeva in coppia Kirsty Hegarty e Matthew John Coward-Holley.

Cartucce finite, fucili riposti: per tutti i tiratori all’orizzonte c’è un solo obiettivo, le Olimpiadi di Tokyo.

Foto: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *