Seguici su

Senza categoria

Tennis: niente Olimpiadi per David Goffin, pesa l’infortunio di Halle

Pubblicato

il

Arriva ancora una rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo per quanto riguarda il tennis, stavolta maschile. Ad annunciarla è David Goffin: il belga, infatti, non si è ripreso completamente dall’infortunio alla caviglia che lo ha colpito all’ATP 250 di Halle, costringendolo a fermarsi alla fine del secondo set con il francese Corentin Moutet.

Goffin, attualmente numero 20 del mondo, aveva già dovuto rinunciare a Wimbledon a causa di questo problema: rimane così senza giocatori nel singolare maschile il Belgio, che su di lui contava per provare ad avere delle speranze di medaglia.

Sarebbe stata la sua terza partecipazione alla rassegna a cinque cerchi: a Londra 2012, nell’anno della rivelazione con gli ottavi di finale al Roland Garros con tanto di set strappato a Roger Federer, chiuse al primo turno con l’argentino Juan Monaco, mentre si spinse fino al terzo a Rio 2016, dove fu il padrone di casa Thomaz Bellucci a eliminarlo.

Il Belgio porterà dunque a Tokyo i seguenti giocatori: Joran Vliegen e Sander Gillé nel doppio maschile, Elise Mertens e Alison van Uytvanck nel tabellone di singolare femminile, con le stesse due giocatrici che disputeranno anche il doppio.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *