Seguici su

Senza categoria

Tennis, Laver Cup 2021: Shapovalov, Auger-Aliasssime e Schwartzman convocati nel Team World

Pubblicato

il

Cominciano a delinearsi le squadre della Laver Cup 2021, che si disputerà a Boston dal 24 al 26 settembre. Dopo le prime convocazioni del Team Europe (Roger Federer, Dominic Thiem e Matteo Berrettini) sono arrivate anche quelle del Team World. Il capitano John McEnroe ha scelto i canadesi Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime ed anche l’argentino Diego Schwartman.

Shapovalov è alla terza convocazione nella Laver Cup dopo quelle della prima edizione nel 2017 e poi anche quella nell’ultima del 2019. Il numero dieci del mondo è reduce dalla semifinali di Wimbledon e sarà sicuramente uno dei protagonisti nella stagione del cemento americano, con i Masters 1000 di Toronto, Cincinnati e lo US Open.

Si tratta di una prima volta, invece, per Felix Auger-Aliassime. Il numero quindici della classifica mondiale è il terzo canadese a prendere parte alla Laver Cup dopo il già citato Shapovalov e Milos Raonic, anche lui presente nel 2017 e 2019.

Seconda convocazione per l’argentino Diego Schwartzman. L’argentino è sceso in campo nel 2018 a Chicago. Va ricordato che il Team Europe ha vinto tutte e tre le edizioni finora disputate, con la vittoria per 13-11 grazie ai successi di Federer e Zverev.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *