Seguici su

Senza categoria

Superbike, risultati FP2 GP Gran Bretagna 2021: Garrett Gerloff fa il vuoto su Rea e Razgatlioglu, 6° Rinaldi

Pubblicato

il

L’aria della MotoGP, evidentemente, ha fatto bene a Garrett Gerloff. Lo statunitense della Yamaha, infatti, dopo aver sostituito Franco Morbidelli nel Gran Premio d’Olanda della MotoGP disputato una settimana fa, oggi si è rituffato nel Mondiale Superbike 2021, andando a chiudere in vetta il venerdì di Donington, andando a far segnare il miglior tempo nella FP2 del Gran Premio di Gran Bretagna.

Anzi, miglior tempo è davvero riduttivo, dato che lo statunitense ha fatto segnare uno straordinario 1:27.524 andando a rifilare la bellezza di 329 millesimi al campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki) e 524 sul turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha). Distacchi veramente pesanti.

Quarta posizione per il primo padrone di casa, Alex Lowes (Kawasaki) con un gap di 607 millesimi, quinta per il connazionale Scott Redding (Ducati) a 626, mentre è sesto il primo degli italiani, Michael Ruben Rinaldi (Ducati) a otto decimi esatti. Settima posizione per un altro britannico, Leon Haslam (Honda) a 871 millesimi, quindi ottava per il francese Lucas Mahias (Kawasaki) a 938, quindi nono l’olandese Michael van der Mark (BMW) a 1.025 con il nostro Andrea Locatelli (Yamaha) decimo a 1.070.

Chiude dodicesimo Chaz Davies (Ducati) a 1.540, davanti ad Axel Bassani (Ducati) a 1.835, mentre è quindicesimo Alvaro Bautista (Honda) a 1.890.

Foto: LPS Otto Moretti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *