Seguici su

Ciclismo

Settimana Ciclistica Italiana 2021, Diego Ulissi: “Tappa dura, ma siamo contenti. Concentrati per domani”

Pubblicato

il

Seconda vittoria di tappa, la leadership nella classifica generale, il primo posto in quella a punti. Nella Settimana Ciclistica Italiana 2021 c’è un nome su tutti che sta spiccando: è quello di Diego Ulissi. Il toscano della UAE Emirates ha messo da parte tutti i problemi avuti ad inizio stagione ed ora ha ingranato la marcia giusta.

Oggi si è portato a casa la vittoria nella frazione con partenza ed arrivo a Cagliari, avvicinandosi sempre di più al trionfo finale (domani infatti l’ultima giornata).

Le sue parole al traguardo: “La tappa era dura, anche per il notevole caldo. La Israel Start-Up Nation ha fatto una grande gara, provando a metterci in difficoltà, ma Riabushenko è stato molto bravo a rimanere con me in salita; insieme abbiamo lavorato bene per controllare gli attacchi degli avversari e per realizzare una grande volata, ottenendo il massimo che si potesse desiderare”.

Il pensiero va già alla frazione di domenica: “Siamo contenti, ma già concentrati su domani: dovremo controllare al meglio per portare a casa la corsa“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *