Settimana Ciclistica Italiana 2021, Diego Ulissi: “Tappa dura, ma siamo contenti. Concentrati per domani”

Seconda vittoria di tappa, la leadership nella classifica generale, il primo posto in quella a punti. Nella Settimana Ciclistica Italiana 2021 c’è un nome su tutti che sta spiccando: è quello di Diego Ulissi. Il toscano della UAE Emirates ha messo da parte tutti i problemi avuti ad inizio stagione ed ora ha ingranato la marcia giusta.

Oggi si è portato a casa la vittoria nella frazione con partenza ed arrivo a Cagliari, avvicinandosi sempre di più al trionfo finale (domani infatti l’ultima giornata).

Le sue parole al traguardo: “La tappa era dura, anche per il notevole caldo. La Israel Start-Up Nation ha fatto una grande gara, provando a metterci in difficoltà, ma Riabushenko è stato molto bravo a rimanere con me in salita; insieme abbiamo lavorato bene per controllare gli attacchi degli avversari e per realizzare una grande volata, ottenendo il massimo che si potesse desiderare”.

Il pensiero va già alla frazione di domenica: “Siamo contenti, ma già concentrati su domani: dovremo controllare al meglio per portare a casa la corsa“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Diego Ulissi Settimana Ciclistica Italiana 2021

ultimo aggiornamento: 17-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rally Estonia 2021: Ott Tanak domina la giornata, ma Kalle Rovanperä è saldamente in vetta alla classifica generale

ATP Amburgo 2021, Pablo Carreno Busta e Filip Krajinovic in Finale sulla terra rossa tedesca