Seguici su

Ciclismo

Settimana Ciclistica Italiana 2021: Diego Ulissi beffa Alberto Bettiol nella prima tappa, azzurri olimpici protagonisti

Pubblicato

il

Non sarà quella dei giorni migliori, visto anche un inizio di stagione molto sfortunato, ma la condizione c’è e sta migliorando corsa dopo corsa, il finale di 2021 potrebbe essere nel segno di Diego Ulissi. Il toscano nel frattempo si è preso il secondo successo di quest’anno: dopo una frazione al Giro di Slovenia arriva il trionfo nella prima tappa della Settimana Ciclistica Italiana 2021. 

Subito una giornata dura, con 155,8 chilometri da Alghero a Sassari. Come di consueto una fuga da lontano, ben inseguita dal plotone guidato dalla Bahrain-Victorious e dagli uomini della Nazionale italiana (su tutti Filippo Ganna). La corsa si è decisa ovviamente sull’ultimo GPM, Scala di Giocca, posto molto vicino al traguardo.

Gli azzurri olimpici, che prenderanno parte alla prova in linea in quel di Tokyo, hanno fatto fuoco e fiamme: ad allungare Alberto Bettiol, Giulio Ciccone e Gianni Moscon, seguiti da Ben Hermans, Diego Ulissi, Mark Padun ed Ilnur Zakarin. Troppo breve lo strappo per fare la differenza, dunque nella discesa successiva si è ricompattata la situazione.

Volata ristretta a decidere il successo, dunque: Ulissi (UAE Emirates) è riuscito a beffare Bettiol in maglia azzurra ed il giovane Giovanni Aleotti (Bora-hansgrohe).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *