Seguici su

Rugby

Rugby, Sudafrica: de Jager positivo, squadra in isolamento

Pubblicato

il

Nuovo stop per il rugby sudafricano, che dopo i Mondiali del 2019 fatica a tornare alla normalità. La squadra di Rassie Erasmus si sta preparando per la serie contro i British & Irish Lions, ma il raduno è stato scosso da una nuova positività al Covid-19.

A essere stato trovato positivo, infatti, la seconda linea Lodewyk ‘Lood’ de Jager, giocatore dei Sale Sharks. Il giocatore, che fino a ieri si era allenato con i compagni è stato messo in quarantena, ma tutto il raduno è in stand by e tutti i giocatori sono in isolamento e non si sa quando potranno ripartire gli allenamenti.

Un ennesimo stop che rende difficile la preparazione della serie con i British & Irish Lions. Un ennesimo stop nonostante l’intero staff degli Springboks sia vaccinato e, va sottolineato, le positività delle ultime settimane, compresa quella di de Jager, sono asintomatiche.

Il Sudafrica dovrebbe tornare in campo venerdì per il secondo test match contro la Georgia, ma ora la partita è in dubbio e bisognerà capire se de Jager verrà confermato positivo dopo il secondo tampone e se i suoi compagni, invece, risulteranno di nuovo negativi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *