Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni Under 20: l’Italia a caccia di conferme con l’Irlanda

Pubblicato

il

Quarto turno del Guinness Sei Nazioni Under 20 2021 domani e all’Arms Park di Cardiff andranno in scena tre partite in una sola giornata. E si partirà con l’Italia che sfida l’Irlanda alla ricerca di una seconda vittoria nel torneo dopo il netto successo contro la Scozia.

Come detto, gli azzurrini arrivano all’appuntamento forti di uno dei loro migliori risultati del Sei Nazioni Under 20 e anche dopo due prestazioni più che positive nonostante la sconfitta. I ragazzi di Brunello cercheranno di ripartire dalla vittoria per 43-3 sulla Scozia per tentare il colpaccio contro l’Irlanda.

Irlanda che attualmente si trova al secondo posto, due posti davanti all’Italia e cinque punti sotto la capolista Inghilterra. L’Irlanda dovrà riprendersi rapidamente per mantenere vive le speranze di titolo dopo la sconfitta per 24-15 di giovedì contro l’Inghilterra. Per gli irlandesi è obbligatorio vincere e poi sperare che proprio gli azzurri fermino i britannici nell’ultimo turno del torneo.

L’Italia, invece, con una vittoria potrebbe allungare in classifica su Galles e Scozia e mettere nel mirino la Francia per sognare un posto sul podio finale del torneo. E le prestazioni di Albanese, Vaccari, Drago e degli altri azzurri fanno ben sperare per vedere domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle 15, un match equilibrato e di alto livello.

Foto: Federugby

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *