Seguici su

Rally

Rally, Teemu Suninen torna con M-Sport in Estonia

Pubblicato

il

Ford si prepara per dar battaglia nel Rally d’Estonia, nuova sfida del WRC 2021. La casa britannica insegue il primo podio stagionale, una missione che appare complessa vista la netta superiorità di Hyundai e Toyota.

M-Sport presenterà questo week-end il finnico Teemu Suninen che torna nella squadra ufficiale al posto del transalpino Adrien Fourmaux. Come sempre ci sarà il britannico Gus Greensmith, pilota titolare che partecipa a tutti gli eventi sulla prima delle Ford.

Il direttore del team Richard Millener ha dichiarato a ‘Speedweek.com’: “L’Estonia Rally è un evento molto diverso da quello che abbiamo visto in Kenya. Il safari è stato un evento molto duro e impegnativo. In Estonia, invece, bisogna correre a tutta velocità sin dall’inizio. Tutti i nostri piloti hanno esperienza con questa località”.

Anche Gus Greensmith, titolare con M-Sport in tutte le prove, ha voluto esprimere la propria opinione: “Il Kenya significava essere intelligenti, sopravvivere alle condizioni e controllare il proprio ritmo. L’Estonia è tutta una questione di andare a tutto gas dall’inizio. Ho sempre fatto bene nei rally veloci, anche se non siamo forti come vorremmo. Abbiamo fatto un buon test”.

Foto: LiveMedia/DPPI/Francois Flamand

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *