Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Italia-Inghilterra: le ultimissime. Immobile titolare, falso nueve a partita in corso?

Pubblicato

il

Il grande dubbio della vigilia: Ciro Immobile titolare oppure impiego del cosiddetto falso nueve? Roberto Mancini ci ha pensato a lungo nelle ultime ore, ha riflettuto su quale fosse la strategia migliore per affrontare l’Inghilterra nella Finale degli Europei di calcio, ha cercato un’alternativa per destabilizzare l’undici di Southgate come la Spagna era riuscita a fare nei nostri confronti in avvio di semifinale.

Un tarlo scacciato via, così sembrerebbe, dal tecnico marchigiano e le ultimissime sulle probabili formazioni di Italia-Inghilterra sembrano portare a Ciro Immobile titolare, punta centrale affiancato tra Federico Chiesa e Lorenzo Insigne nel tridente offensivo. Dunque niente Insigne o Bernardeschi al posto dell’attaccante della Lazio, ma massima fiducia a un uomo sempre titolare nel corso di questa rassegna continentale. Il falso nove potrebbe rivelarsi una strategia utile a partita in corso.

A questo punto la formazione titolare dell’Italia sembra essersi delineata con lo scioglimento del dubbio più amletico. Donnarumma tra i pali, difesa a quattro con Bonucci e Chiellini centrali, Di Lorenzo ed Emerson sulle fasce; chiavi di centrocampo affidate a Jorginho supportato da Verratti e Barella; tridente offensivo con appunto Chiesa, Immobile e Insigne.

L’Inghilterra dovrebbe replicare col 4-2-3-1. incentrato su Kane unico punta sostenuto da Saka, Mount e Sterling. Confermatissima la cerniera difensiva di Stones e Maguire. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Inghilterra, Finale degli Europei 2021 di calcio.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *