Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei junior 2021: una splendida Alice Rinaudo centra la medaglia d’oro!

Pubblicato

il

Dopo il successo di ieri di Giorgio Malan, anche la giornata finale del Campionato Europeo Juniores 2021 di pentathlon moderno di Berna (Svizzera) regala una grande soddisfazione ai colori azzurri. La finale femminile, infatti, è vinta da Alice Rinaudo (Fiamme Oro) al termine di una gara di livello assoluto.

La portacolori azzurra nel nuoto realizza il quinto tempo in 2:15.49, totalizzando 280 punti; nella scherma con 26 stoccate vincenti realizza 268 punti e, dopo due prove, è seconda dietro a Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro). Nell’equitazione realizza 291 punti con un abbattimento e 2 secondi sul tempo. Alla partenza del laser run Alice è prima e, nonostante una forte rimonta delle inseguitrici, riesce a mantenere la prima posizione con il tempo di 13.01,56, conquistando la medaglia d’oro.

Si chiude con enorme amaro in bocca, invece, la finale di Maria Beatrice Mercuri. In testa alla classifica dopo due prove, si deve accontentare del 33° posto a causa di un’eliminazione in campo ostacoli. Al secondo posto la russa Iuliia Sergeeva, terza invece la lituana Ezbieta Adomaityte. Quarta posizione per la svizzera Anna Jurt, quinta per la russa Yana Soloveva, sesta per la ceca Veronika Novotna, settima la francese Jessye Gomesse, ottava la magiara Rita Erdos, nona la polacca Ewa Pydyszewska, quindi decima la tedesca Esther Fernandez Donda. Nella classifica a squadre vince la Russia davanti alla Polonia e alla Bielorussia.

Foto: FIPM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *