Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei junior 2021: tutti qualificati i 4 azzurri alla finale di sabato

Pubblicato

il

La giornata odierna ai Campionati Europei Junior 2021, in corso di svolgimento a Berna (Svizzera), è stata dedicata alle qualificazioni per la finale maschileHanno partecipato, qualificandosi per l’atto conclusivo (che si disputerà nella giornata di sabato 3 luglio), tutti e quattro i pentatleti azzurri: Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Stefano Frezza (One For Five), Emanuele Tromboni (Fiamme Oro) e Federico Alessandro (Avia Pervia).

Nel Gruppo A ha chiuso in vetta il russo Egor Gromadskii con 1145 punti alla pari con il nostro Giorgio Malan, terzo un altro russo, Anton Gadetckii con 1133 punti, quindi quarto il magiaro Jozsef Tamas con 1128, quinto l’ucraino Vladyslav Chekan con 1123. Tredicesimo il nostro Stefano Frezza con 1116.

La migliore prestazione nel Gruppo B l’ha fissata il bielorusso Maksim Maruk con 1117 punti, davanti al magiaro Mihaly Koleszar con 1116 punti, quindi terzo il polacco Kamil Kasperczak con 1115 a braccetto con il russo Petr Borshchev. Quinto l’ungherese Csaba Bohm con 1114 punti, sesto il georgiano Gaga Khijakadze con 1112 assieme al bielorusso Uladzislau Nestserau. Non il nostro Federico Alessandro con 1108 punti, tredicesimo Emanuele Tromboni con 1106.

Nella giornata di domani si svolgeranno le qualificazioni femminili, alle quali parteciperanno Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), Alice Rinaudo (Fiamme Oro), Alessia Marchetti (Farapentathlon) e Ludovica Montecchia (Aeronautica).

Foto: FIPM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *