Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei 2021: Aurora e Francesca Tognetti sfiorano il podio nella staffetta

Pubblicato

il

Hanno preso il via nella giornata odierna, a Nizhny Novgorod (Russia), i Campionati Europei Senior 2021 di pentathlon moderno. La manifestazione continentale ha aperto i battenti con la prova della staffetta femminile, e l’Italia ha subito sfiorato una medaglia.

Aurora e Francesca Tognetti del CS Carabinieri, infatti, si sono classificate al quarto posto con 1362 punti. La gara è stata vinta dalla Bielorussia con Volha Silikina e Anastasiya Prokopenko (1430 punti), seconda la Polonia con Marta Kobecka e Natalia Jolanta Dominiak (1391 punti) mentre al terzo posto si è classificata la Russia con Uliana Batashova e Anna Buriak (1382 punti).

Per le sorelle Tognetti: 292 punti dal nuoto, 211 dalla scherma, 279 dall’equitazione e 580 dal laser run, per un totale di 1362. Quinto posto per la Repubblica Ceca con Barbora Rajnoch e Anna Roubickova con 1339 punti, mentre ha chiuso al sesto posto l’Ungheria con Sarolta Kovacs e Blanka Guzi con 1089 punti.

Domani il programma dei Campionati Europei prevede la staffetta maschile alla quale per i nostri colori parteciperanno Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) e Roberto Micheli (Fiamme Oro).

Foto: Francesca Tognetti Pentathlon UIPM World Pentathlon / Filip Komorous

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *