Olimpiadi Tokyo: Macron è arrivato in Giappone e assisterà alla Cerimonia d’Apertura

Prosegue il countdown in vista della Cerimonia d’Apertura dei Giochi della XXXII Olimpiade, prevista quest’oggi a partire dalle ore 13 italiane allo Stadio Olimpico di Tokyo. La capitale nipponica comincia di conseguenza ad accogliere diverse personalità illustri, tra cui (l’ultima in ordine cronologico) Emmanuel Macron.

Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante.

Macron, accompagnato dal solo Jean-Michel Blanquer (ministro dell’Istruzione nazionale, della gioventù e dello sport), assisterà poi alla Cerimonia inaugurale delle Olimpiadi nella capitale nipponica dalle ore 20 locali in uno stadio che potrà accogliere un massimo di 1000 invitati (autorità incluse).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Olimpiadi Tokyo 2020 Tokyo 2021

ultimo aggiornamento: 23-07-2021


Lascia un commento

Tiro con l’arco, le dichiarazioni delle azzurre prima del ranking round alle Olimpiadi di Tokyo

FuoriOnda Tokyoisontheway, Episodio 107 – Commenti da bar…Eurosport con Cristina!