Seguici su

Basket

NBA Finals 2021: Giannis Antetokoumpo leggendario, Milwaukee reagisce in gara-3 e accorcia contro Phoenix

Pubblicato

il

I Milwaukee Bucks reagiscono in gara-3 delle NBA FInals 2021 e, con una prestazione leggendaria di Giannis Antetokounmpo, accorciano sul 2-1 nella serie contro i Phoenix Suns. Il greco è dominante nel 120-100 finale, diventando il terzo giocatore della storia a realizzare due doppie doppie consecutive nelle finali con almeno 40 punti segnati. Antetokounmpo eguaglia il record di Shaquille O’Neal e LeBron James, mettendo a referto 41 punti e 13 rimbalzi.

Phoenix era partita meglio sulla scia delle prime due vittorie, con Chris Paul a guidare i Suns in attacco e avanti alla prima sirena sul 28-25. Il secondo quarto è quello decisivo, perchè i Bucks costruiscono un parziale di 35-17 che ribalta completamente l’inerzia della partita e permette ai padroni di casa di chiudere all’intervallo in vantaggio 60-45. Phoenix prova ad accorciare, ma nel secondo tempo i Bucks con il solito Giannis e con i ritrovati Holiday e Middleton rispondono colpo su colpo. A fine terzo quarto cala il sipario sul match con il +22 dei Bucks (98-76). Ultima frazione di pura amministrazione con entrambe le squadre proiettate ad una gara-4 che può essere decisiva.

Come detto Milwaukee ha ritrovato i canestri di Jrue Holiday (21 punti) e Khris Middleton (18 punti). Phoenix paga una serata negativa di Devin Booker, solamente 10 punti con 3/14 dal campo. Non bastano i 19 punti di Chris Paul, che sfiora la doppia doppia con 9 assist ed i 18 punti di Jae Crowder e Deandre Ayton.

Nella notte tra mercoledì e giovedì (ore 3.00 italiane) appuntamento con gara-4 sempre a Milwaukee. I Bucks cercano il pareggio, mentre Phoenix vuole tornare a casa con il primo match point.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *