Seguici su

Motocross

MX2, Jago Geerts domina il GP d’Olanda e vince anche gara-2! Guadagnini è quinto, ora è Renaux in vetta al Mondiale

Pubblicato

il

Jago Geerts (Yamaha) piazza la doppietta, vince anche Gara-2 del Gran Premio d’Olanda, quarto appuntamento del Mondiale MX2 2021, e incamera 50 punti importanti a livello di classifica generale.

Il belga, infatti, ha vinto entrambe le manche sul tracciato di Oss, con la seconda che lo ha visto comandare sin dall’inizio, precedendo il padrone di casa Kay de Wolf (Husqvarna) per 5.1 secondi mentre completa il podio l’australiano Jed Beaton (Husqvarna) terzo a 14.2.

Quarta posizione per il francese Maxime Renaux (Yamaha) a 19.0, quinta per Mattia Guadagnini (KTM) a 41.2 davanti al francese Thibault Benistant (Yamaha) a 45.2. Settimo lo spagnolo Ruben Fernandez (Honda) a 50.6, ottavo lo svedese Isak Gifting (Gas Gas) a 57.2, nono il danese Mikkel Haarup (Kawasaki) a 58.3, quindi decimo l’austriaco Rene Hofer (KTM) a 1:04. Conclude in diciottesima posizione Andrea Adamo (Gas Gas) a 1:55, quindi ventisettesimo Gianluca Facchinetti (Honda) a 5 giri.

In classifica generale a condurre è ora Maxime Renaux con 141 punti, contro i 136 di Mattia Guadagnini. Terzo Ruben Fernandez con 133, davanti a Matthys Boisrame con 124, quindi è quinto Roan Van De Moosdijk (che paga a carissimo prezzo lo “zero” di Gara-2) con 119, ora braccato da Jago Geerts, sesto con 117.

Credit: MXGP.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *