Seguici su

MotoGP

MotoGP, Mondiale 2021: cancellato il GP d’Australia, subentra quello dell’Algarve

Pubblicato

il

Rivoluzionato il calendario del Mondiale 2021 della MotoGP. A causa delle restrizioni per il Covid-19 e le conseguenti complicazioni per viaggio e vincoli logistici, il Gran Premio d’Australia è stato cancellato in questa stagione. Dorna, FIM ed IRTA hanno comunicato pochi minuti fa questa decisione, con l’obiettivo di tornare a correre sul circuito di Phillip Island nel 2022.

Al posto del Grand Premio d’Australia si correrà quello dell’Algarve sul circuito di Portimao. Il Portogallo concederà il bis in questa stagione, visto che la gara portoghese si era tenuta lo scorso 18 aprile con il successo di Fabio Quartararo davanti a Francesco Bagnaia, autore di una clamorosa rimonta dall’undicesimo posto, ed al campione del mondo in carica Joan Mir.

Il calendario è stato completamente cambiato. Il Gran Premio dell’Algarve è stato inserito il 7 novembre, una settimana prima della chiusura di Valencia. E’ stato, invece, anticipato di una settimana il GP della Malesia, che si correrà il 24 ottobre, nel weekend successivo a quello in Thailandia.

Queste le parole, riportate dal sito ufficiale della MotoGP, di Paul Little, Australian Grand Prix Corporation Chairman: “Siamo terribilmente delusi dal fatto che, per il secondo anno consecutivo, i fan della MotoGP non saranno in grado di vedere i migliori piloti del mondo competere sul meraviglioso circuito di Phillip Island, compresi gli australiani Jack Miller nella classe MotoGP e Remy Gardner, attualmente leader del Campionato del Mondo Moto2. Siamo anche delusi per il nostro staff, i fornitori e i partner, così come per la comunità di Phillip Island e per l’industria del turismo che contava sulla spinta economica derivante dall’ospitare l’evento”.

 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *