Seguici su

Senza categoria

L’Indonesia vuole candidarsi a ospitare le Olimpiadi del 2036

Pubblicato

il

Dopo l’assegnazione delle Olimpiadi del 2032 a Brisbane, il mondo dell’organizzazione dei grandi eventi sportivi è già pronto a guardare avanti. Come riporta InsideTheGames infatti, l’Indonesia sarebbe intenzionata a candidarsi a ospitare le Olimpiadi del 2036.

E oltre alle indiscrezioni, seguono anche le parole, quelle del presidente del Comitato Olimpico Indonesiano: “Quello che ha fatto Brisbane – ha spiegato Raja Sapta Oktohari – vorremmo farlo anche noi: ottenere un negoziato esclusivo con il CIO in vista dei Giochi del 2036″.

“Anche noi ci eravamo inseriti nel discorso relativo al 2032, ma poi è stata scelta Brisbane. Detto ciò, non ci tiriamo indietro: puntiamo a ottenere l’organizzazione di Olimpiadi e Paralimpiadi”.

Attenzione, perché secondo alcune fonti vicine al CIO quella del 2036 potrebbe essere una “finestra temporale buona” per lo stato asiatico visto che molte nazioni possibili candidate pare abbiamo spostato i loro orizzonti verso il decennio 2040-2044-2048: la Corea Unita (Nord e Sud), l’India, l’Ungheria, la Germania e il Qatar, queste sono alcuni degli stati potenzialmente interessati al trittico che si svolgerà fra una ventina d’anni e quindi per il governo di Jakarta a questo punto nulla è impossibile.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *