Seguici su

Calcio

Italia-Spagna, probabili formazioni semifinale: ballottaggio Florenzi-Di Lorenzo, confermato Immobile

Pubblicato

il

Oggi martedì 6 luglio (ore 21.00) si gioca Italia-Spagna, semifinale degli Europei 2021 di calcio. Allo Stadio Wembley di Londra va in scena una grande classica del Vecchio Continente, che si era già proposta nelle ultime tre edizioni del campionato. La nostra Nazionale, reduce dai successi su Austria e Belgio, insegue il colpaccio contro le Furie Rosse, capaci di eliminare la Croazia ai supplementari e la Svizzera ai calci di rigore. Si preannuncia un confronto decisamente equilibrato e avvincente, gli azzurri hanno tutte le carte in regola per avere la meglio sugli iberici e accedere all’atto conclusivo da giocare poi contro la vincente di Inghilterra-Danimarca.

https://www.oasport.it/2021/07/live-italia-spagna-europei-2021-in-diretta-ostacolo-furie-rosse-sulla-strada-verso-la-finale/

Il CT Roberto Mancini dovrà fare a meno di Leonardo Spinazzola, infortunatosi cotnro il Belgio. Il suo sostituto naturale sulla fascia dovrebbe essere Emerson. Il resto della formazione dovrebbe essere una conferma di quanto visto venerdì sera contro Lukaku e compagni. Sempre modulo 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Bonucci e Chiellini al centro della difesa, Di Lorenzo sulla fascia (ma attenzione al possibile impiego di Florenzi); chiavi del centrocampo affidate a Jorginho, supportato da Barella e Verratti; conferma per Immobile nel cuore del tridente offensivo completato da Chiesa e Insigne, difficile l’utilizzo di Berardi.

Luis Enrique ha diversi dubbi: Sarabia non recupera, potrebbe giocare Dani Olmo da titolare; si pensa anche a Ferran Torres sulla sinistra in attacco e l’inserimento di Gerard Moreno. Dubbio anche sui centrali Pau Torres e Laporte, si apre uno spiraglio per Garcia.

Di seguito le probabili formazioni di Italia-Spagna, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della semifinale degli Europei 2021 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e sui canali di Sky, in diretta streaming su RaiPlay e su Sky Go oltre che su Now Tv, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

ITALIA-SPAGNA, EUROPEI CALCIO 2021: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

MARTEDÌ 6 LUGLIO:

21.00     Italia-Spagna

ITALIA-SPAGNA: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 1.

Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 251 (canale 251).

Diretta streaming su RaiPlay (gratis), su Sky Go e Now Tv (per gli abbonati).

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo/Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, D. Olmo. All. Luis Enrique

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *