Seguici su

Calcio

Italia-Spagna oggi, Europei 2021: orario, tv, programma, probabili formazioni

Pubblicato

il

Ci siamo: oggi, martedì 6 luglio, il mitico stadio di Wembley sarà teatro della prima semifinale degli Europei di calcio 2021 tra l’Italia e la Spagna. Sul rettangolo verde britannico la selezione di Roberto Mancini va a caccia della Finale, dovendosi però confrontare contro una delle squadre più qualificate del Vecchio Continente. Non sarà ovviamente una partita facile.

SEGUI LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SPAGNA

L’Italia, dopo aver superato in maniera perentoria il proprio girone Galles, Svizzera e Turchia, ha eliminato l’Austria ai supplementari agli ottavi per poi sconfiggere il Belgio a Monaco di Baviera e guadagnandosi l’accesso a questo penultimo. Un percorso fantastico che ha fatto della formazione di Mancini l’unica delle quattro semifinaliste ad aver vinto i cinque match fin qui disputati. La Spagna, infatti, ha faticato maggiormente nel proprio raggruppamento qualificandosi come seconda alle spalle della Svezia, battendo poi la Croazia (5-3 al 120′) negli ottavi e avere la meglio sulla sorprendente Svizzera ai rigori nei quarti.

Italia e Spagna si sono incontrate nove volte in precedenza agli Europei o ai Mondiali, con l’Italia che ha vinto in quattro occasioni e la Spagna in una (4N). La Nazionale ha battuto le Furie Rosse solo due volte negli ultimi 14 confronti in tutte le competizioni (7N, 5P): una vittoria per 2-1 in amichevole nel 2011 e il più recente successo per 2-0 agli ottavi degli Europei 2016 con i gol di Giorgio Chiellini e Graziano Pellè.

Di seguito il programma del match e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA ITALIA-SPAGNA

Martedì 6 luglio, Wembley (Londra)

Ore 21.00 Italia-Spagna

Diretta tv in chiaro: Rai1
Diretta tv a pagamento: Sky Sport Uno (201, anche in 4K) e Sky Sport Football (203, anche in 4K).
Diretta streaming in chiaro: RaiPlay
Diretta streaming a pagamento: SkyGo e Now
Diretta testuale su OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo/Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All.: Mancini

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. All.: Luis Enrique.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *