Seguici su

Indycar

IndyCar, Mid-Ohio: Josef Newgarden spezza il digiuno di Penske

Pubblicato

il

Primo successo per il Team Penske nell’IndyCar Series 2021. Josef Newgarden si impone a Mid-Ohio nella decima prova del campionato, una sfida che si è decisa negli ultimi decisivi giri. Il #2 di Penske si è trovato a risparmiare carburante nel finale, una situazione che ha permesso un incredibile rimonta da parte di Marcus Ericsson (Ganassi #8).

L’evento di Lexington è stato letteralmente  dominato dal due volte campione della pole. L’autore della pole-position per 3 millesimi sul connazionale Colton Herta (Andretti #26) ha imposto da subito un ritmo impressionante che gli ha permesso di allungare sulla concorrenza.

Il primo colpo di scena è arrivato al quinto giro quando, nel secondo settore, un incidente ha escluso Will Power. Il pilota Penske #12 ha toccato il neozelandese Scott Dixon (Ganassi #9), una situazione pericolosa che ha causato il testacoda dell’australiano. L’alfiere del ‘Capitano’ è stato colpito da Ed Jones (Coyne #18) che è riuscito a schivare la monoposto di Power dopo curva 5.

Il secondo momento chiave è arrivato al 30° passaggio in corsia dei box. Un problema ai pit ha escluso Herta dalla lotta per il successo ed ha spalancato ad un nuovo allungo da parte di Newgarden. Il #2 del gruppo ha allungato verso il successo con oltre 5 secondi di margine sullo svedese Marcus Ericsson (Ganassi #8).

L’ex pilota di F1 ha iniziato a macinare giri veloci fino a chiudere con un secondo di scarto di ritardo dal vincitore. Terzo posto per lo spagnolo Alex Palou (Ganassi #10) davanti a Dixon che nel finale ha dovuto resistere agli attacchi di Alexander Rossi (Andretti #27), Graham Rahal (Rahal #15) ed il francese Romain Grosjean (Coyne #52).

Lunga pausa per l’IndyCar che tornerà l’8 agosto per l’inaugurare GP di Nashville.

Classifica finale IndyCar Series Mid-Ohio

  1. Josef Newgarden
  2. Marcus Ericsson
  3. Alex Palou
  4. Scott Dixon
  5. Alexander Rossi

 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *