Seguici su

Tennis

Il torneo di Wimbldon entra nel vivo

Pubblicato

il

Dopo aver avuto per la prima volta nell’era Open due tennisti italiani agli ottavi, ed aver visto un azzurro tornare ai quarti dal 1998, la seconda settimana di Wimbledon entra nel vivo ed oggi anche il tabellone maschile si allinea alle semifinali.

Ieri era toccato alle donne, con i risultati dei quarti che hanno consegnato le due semifinali di domani tra l’australiana Ashleigh Barty e la tedesca Angelique Kerber nella parte alta e tra la ceca Karolina Pliskova e la bielorussa Aryna Sabalenka in quella bassa.

Oggi invece il sogno azzurro è rappresentato da Matteo Berrettini, che nei quarti di finale affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime per un posto in semifinale nella parte bassa del tabellone, dove è in programma anche il match tra lo svizzero Roger Federer ed il polacco Hubert Hurkacz.

A presidiare la parte alta del tabellone invece c’è il serbo Novak Djokovic, che manterrà il numero 1 nel ranking ATP a fine torneo, oggi opposto al magiaro Marton Fucsovics, infine l’ultima sfida vedrà di fronte il russo Karen Khachanov e l’altro canadese Denis Shapovalov.

Sono dunque diversi gli spunti che possono offrire questi match, senza considerare anche le sfide dei tabelloni di doppio (maschile, femminile e misto): si può scommettere sull’esito dei confronti, sul risultato esatto, oppure sul vincitore a fine torneo.

La sempre più ampia platea degli scommettitori ha diversificato il modo di giocare e così gli operatori delle aziende di betting hanno moltiplicato i bonus di benvenuto: tante società hanno deciso di accreditare sui conti gioco dei clienti una percentuale in proporzione alla somma della prima ricarica effettuata.

Non solo: è possibile scegliere anche offerte come quelle di Sisal con il bonus senza deposito, ottime per aiutare i clienti a capire le funzionalità del sito e poi continuare a giocare senza preoccuparsi troppo del proprio bankroll.

Si tratta di uno degli incentivi migliori per i giocatori che cercano nuove emozioni sulle piattaforme che offrono questa tipologia di proposte. Molto accattivante per gli scommettitori è quindi la possibilità di sfruttare i bonus benvenuto scommesse, per iniziare a puntare fin da subito sui propri sport preferiti.

Ora non resta altro da fare che attendere i prossimi risultati di Wimbledon e verificare di aver fatto la scommessa giusta: gli ultimi atleti ancora in gara sono pronti a darsi battaglia in una manifestazione che mette in palio 2000 punti per il ranking sia per gli uomini che per le donne.

Quello sull’erba outdoor londinese è il terzo torneo stagionale dello Slam dopo gli Australian Open ed il Roland Garros: va sottolineato come il sistema attualmente in uso per il calcolo del ranking tra gli uomini consenta a tutti i tennisti in gara di mantenere, in caso di risultato negativo, la metà dei punti che i partecipanti sarebbero andati invece a scartare con il vecchio sistema.

Va anche detto che l’Italia avrà quest’anno sei rappresentanti ai Giochi Olimpici: in campo maschile Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti, in ambito femminile Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Pronti a tifare per i tennisti italiani?

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *