Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021: rimonta vincente per Cameron Champ. L’americano si aggiudica il 3M Open

Pubblicato

il

Cameron Champ è il nuovo campione del 3M Open (montepremi 6,6 milioni di dollari). L’evento settimanale del PGA Tour, giunto alla terza edizione, ha visto trionfare il golfista statunitense grazie ad un ottimo round da -5 bogey free che gli ha permesso di scalare 3 posizioni ed aggiudicarsi la kermesse del Minnesota. Champ ha concluso i quattro round con lo score complessivo di -15 (269 colpi), distanziando di due lunghezze un terzetto composto dal venezuelano Jhonattan Vegas, e dai sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel.

Sul percorso par 71 del TPC Twin Cities di Blaine (Minnesota, Stati Uniti) chiude con -12 al quinto posto l’americano Keith Mitchell, mentre in sesta piazza completano la top ten con il punteggio di -11 il sudcoreano K. H. Lee, il canadese Adam Hadwin, il cileno Mito Pereira, e gli statunitensi Brian Stuard e Ryan Armour. -10 ed 11° posto in coabitazione per un gruppo di americani composto da Jimmy Walker, Chez Reavie, Pat Perez, Gary Woodland e Brandt Snedeker.

Nulla da fare per Cameron Tringale. Il 33enne californiano, leader al termine del terzo round, perde clamorosamente le misure nella quarta e decisiva tornata producendo un nefasto +3 che lo fa scivolare in 16esima piazza con lo score di -9. Sussulto d’orgoglio infine per Sergio Garcia. Il veterano spagnolo chiude al 25° posto a -8, recuperando 18 posizioni nel quarto giro grazie ad un ottimo -4.

Per Champ, 26enne di Sacramento (California), il successo colto a Blaine è il quarto nella carriera da professionista. Il 3M Open 2021 si aggiunge all’ Utah Championship 2018 (Web.com Tour), al Sanderson Farms Championship 2018, ed al Safeway Open 2019.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *