Seguici su

Golf

Golf, Evian Championship 2021 a Evian-les-Bains. Il quinto major femminile di scena in Francia

Pubblicato

il

Questa spettacolare estate del grande golf continua con il ritorno dell’Evian Championship all’Evian Resort Golf Club di Evian-les-Bains, nel sud-est della Francia. Nel 2019, l’ulitma edizione giocata, la coreana Jin Young Ko grazie al round finale in 67 colpi è riuscita a trionfare davanti a Jennifer Kupcho, Shanshan Feng e Hyo Joo Kim, rivendicando la sua quinta vittoria LPGA in carriera e il secondo major di una stagione straordinaria.

Con l’evento cancellato lo scorso anno a causa della pandemia, la campionessa in carica cercherà di superare la numero uno del mondo Nelly Korda, ancora in grande forma dopo aver vinto il Women’s PGA Championship il mese scorso. Rimane una minaccia per la vittoria anche la connazionale Inbee Park, già trionfatrice nel 2012 in questo evento. Un altro nome da seguire sarà la neozelandese Lydia Ko, anch’ella già campionessa all’Evian Championship nel 2015.

Anche a causa dell’imminente torneo Olimpico, che comunque rimane distante un paio di settimane per le donne, questo potrebbe essere il meno prestigioso dei cinque major della stagione femminile, il che dall’altro lato permette a molte outsider di andare a caccia del lauto montepremi complessivo di $ 4,5 milioni.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *