Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2021: Nacho Elvira si conferma leader ad un giro dalla conclusione del Cazoo Open

Pubblicato

il

Si è appena concluso il terzo round del Cazoo Open (montepremi 1,25 milioni di euro), torneo dell’European Tour in corso di svolgimento a Newport (Galles). Continua la costante marcia di Nacho Elvira. Lo spagnolo resiste al comando della leaderboard issandosi a -16 (197 colpi) grazie ad un ottimo terzo giro da -6 (7 birdie, un bogey).

Sul percorso par 71 del Celtic Manor Resort l’iberico affronterà l’ultimo e decisivo round dall’alto di ben 6 colpi di vantaggio su un quartetto composto dal finlandese Mikko Korhonen, dall’americano Chase Hanna, dal sudafricano Justin Harding, ed infine dall’inglese Callum Shinkwin.

-9 e sesta posizione in solitaria per l’inglese Sam Horsfield che precede di un colpo il connazionale Matt Wallace ed il nipponico Masahiro Kawamura. -7 e nona piazza per il sudafricano Jaques Kruyswijk, mentre a chiudere la top ten con il punteggio di -6 troviamo un nutrito gruppo di golfisti composto dallo scozzese Calum Hill, dallo spagnolo Alejandro Canizares, dall’inglese Jordan Wrisdale, dal gallese Oliver Farr, dal sudafricano Bryce Easton, dal danese Nicolai Hojgaard, ed infine dal belga Nicolas Colsaerts.

Battistrada escluso, la classifica si presenta molto corta alle soglie dell’ultimo giro, ma Elvira ha tutte le credenziali per divenire il successore nell’albo d’oro del transalpino Romain Langasque. Ricordiamo in conclusione che nessun italiano ha superato il taglio del venerdì.

Foto: Masuti/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *