Golf, European Tour 2021: Nacho Elvira si conferma leader ad un giro dalla conclusione del Cazoo Open

Si è appena concluso il terzo round del Cazoo Open (montepremi 1,25 milioni di euro), torneo dell’European Tour in corso di svolgimento a Newport (Galles). Continua la costante marcia di Nacho Elvira. Lo spagnolo resiste al comando della leaderboard issandosi a -16 (197 colpi) grazie ad un ottimo terzo giro da -6 (7 birdie, un bogey).

Sul percorso par 71 del Celtic Manor Resort l’iberico affronterà l’ultimo e decisivo round dall’alto di ben 6 colpi di vantaggio su un quartetto composto dal finlandese Mikko Korhonen, dall’americano Chase Hanna, dal sudafricano Justin Harding, ed infine dall’inglese Callum Shinkwin.

-9 e sesta posizione in solitaria per l’inglese Sam Horsfield che precede di un colpo il connazionale Matt Wallace ed il nipponico Masahiro Kawamura. -7 e nona piazza per il sudafricano Jaques Kruyswijk, mentre a chiudere la top ten con il punteggio di -6 troviamo un nutrito gruppo di golfisti composto dallo scozzese Calum Hill, dallo spagnolo Alejandro Canizares, dall’inglese Jordan Wrisdale, dal gallese Oliver Farr, dal sudafricano Bryce Easton, dal danese Nicolai Hojgaard, ed infine dal belga Nicolas Colsaerts.

Battistrada escluso, la classifica si presenta molto corta alle soglie dell’ultimo giro, ma Elvira ha tutte le credenziali per divenire il successore nell’albo d’oro del transalpino Romain Langasque. Ricordiamo in conclusione che nessun italiano ha superato il taglio del venerdì.

Foto: Masuti/Shutterstock

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Olimpiadi Tokyo, gli highlights di oggi (25 luglio): l’Italia vince 2 medaglie

Marco Lodadio manca la finale alle Olimpiadi: “Amaro in bocca, ma sono tornato quello del 2019”