Golf: al Cazoo Open 2021 coppia Norrman-Elvira nettamente in testa. Lorenzo Gagli miglior italiano

Si è concluso, dopo una lunghissima giornata, il primo giro del Cazoo Open, torneo dell’European Tour che si gioca a Celtic Manor e che ha anche l’attivo sostegno del calciatore Gareth Bale. Una coppia si porta al comando, ed è quella composta dallo svedese Vincent Norrman e dallo spagnolo Nacho Elvira, entrambi a -7 (64 colpi su questo che è un par 71).

In terza posizione, staccati a -5, si trovano il finlandese Mikko Korhonen e l’inglese James Morrison, che precedono una rilevante quantità di uomini che, al quinto posto, sono a -4. Si parla, precisamente, degli inglesi Matt Wallace, Jordan Wrisdale, Sam Horsfield e Robert Rock, degli australiani Wade Ormsby e Bryden MacPherson, del francese Jean-Baptiste Gonnet e del belga Nicolas Colsaerts.

Il migliore degli italiani è Lorenzo Gagli, 32° a -1, mentre Aron Zemmer è 57° a +2. Più indietro Nino Bertasio, 104° a +4, mentre Andrea Pavan chiude 122° a +7. In generale, una prova un po’ incolore dei golfisti azzurri.

Non sono solo loro però a essere in difficoltà, per buona misura: tra quelli messi peggio, ci sono lo spagnolo Alvaro Quiros e l’inglese Laurie Canter (+5, 113° posto) e il norvegese Kristoffer Reitan (sulla stessa linea di Bertasio).

Foto: Federazione Italiana Golf

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Marta Bassino e Sofia Goggia iniziano a fare sul serio con una settimana di lavoro a Les Deux Alps

Ciclismo, Olimpiadi Tokyo: Michal Schlegel positivo al Covid-19, salta la prova in linea