Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2021: Marianne Vos beffa Elisa Longo Borghini a Puegnago del Garda

Pubblicato

il

Si rivede il tricolore davanti, fortunatamente, nel Giro d’Italia Donne 2021. Resta però una corsa molto olandese: arriva infatti il quinto successo su sette frazioni per i Paesi Bassi. Nella settima tappa, di 109,6 chilometri da Soprazocco di Gavardo a Puegnago del Garda, a trionfare è Marianne Vos.

L’atleta della Jumbo-Visma è riuscita a disimpegnarsi al meglio nello strappo conclusivo, staccando tutte le rivali ed agguantando addirittura la trentesima vittoria nella Corsa Rosa, la seconda in questa edizione. A 34 anni l’olandese sta continuando a riscrivere la storia di questo sport.

Come detto, buone notizie anche per l’Italia. La campionessa tricolore Elisa Longo Borghini infatti è apparsa nettamente in crescita dopo le prime uscite: è stata proprio l’atleta della Trek-Segafredo ad attaccare ad un chilometro dall’arrivo, ma non ha potuto far nulla contro lo scatto bruciante della Vos. Una seconda piazza che dà tanta fiducia all’azzurra.

Terza e sempre più Maglia Rosa la campionessa del Mondo Anna van der Breggen (SD Worx) che si avvia verso il quarto trionfo nella corsa a tappe del Bel Paese. In casa azzurra piazzamenti anche per Soraya Paladin (Liv Racing), quinta, e Marta Cavalli (FDJ Nouvelle Aquitaine Futuroscope), settima, entrambe nella Nazionale di Dino Salvoldi verso Tokyo.

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *