Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2021, Erica Magnaldi: “Spero di continuare così, la penultima tappa sarà decisiva”

Pubblicato

il

Continua l’ottimo Giro Rosa di Erica Magnaldi. L’atleta cuneese della Ceratizit WNT è attualmente al sesto posto della classifica generale a 6’35” dalla leader, l’olandese Anna Van der Breggen. Magnaldi inoltre sta indossando la maglia azzurra, quella che veste la miglior italiana in classifica.

La piemontese è stata intervista dai colleghi di Inbici Magazine e ha parlato del suo Giro: “Per adesso è andato bene, abbiamo già affrontato due delle tappe più dure, la seconda e la cronometro individuale. Il Giro è ancora lungo, tutto può cambiare, ma spero di continuare in questo modo”.

Nelle prime tappe della corsa rosa, Magnaldi ha corso sulle strade di casa con l’affetto di tanti tifosi: “Tantissima emozione, è stato davvero emozionante correre in casa e con tutto il tifo di casa. Mi porterò questa cosa sempre nel cuore.

Uno sguardo poi alle prossime tappe, con la penultima decisiva: “Ci sarà una tappa dove mi aspettato degli attacchi e delle fughe, poi una piatta con le velociste che vorranno arrivare in volata. Il penultimo giorno sarà decisivo e mi aspetto che ci sarà uno scossone in classifica generale”.

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *