Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2021, Emma Norsgaard trionfa a Colico. Battute Rivera, Vos e Bastianelli

Pubblicato

il

La giovanissima danese Emma Norsgaard (Movistar) conquista la sesta tappa del Giro Rosa 2021 a Colico. Norsgaard, che era giunta seconda ieri, ha trionfato allo sprint precedendo la statunitense Coryn Rivera (DSM), la leggenda neerlandese Marianne Vos (Jumbo-Visma) e l’azzurra Marta Bastianelli (Alé BTC Ljubljana). Tra le italiane, inoltre, si segnalano anche i bei piazzamenti di Ilaria Sanguinetti (Valcar-Travel & Service), Maria Vittoria Sperotto (A.R. Monex Women’s) ed Elena Cecchini (Team SD Worx), le quali hanno chiuso, rispettivamente, settima, ottava e nona.

La maglia rosa resta saldamente sulle spalle della campionessa del Mondo Anna van der Breggen (Team SD Worx). La tappa è stata caratterizzata da una fuga di due atlete di rango assoluto quali Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) e la sudafricana Ashleigh Moolman-Pasio (Team SD Worx). Il plotone, però, non ha mai lasciato troppo spazio ed è andato a riprendere le due attaccanti a tredici chilometri dalla meta.

Ai -3 c’è stato un tentativo di Sarah Roy (Team BikeExchange) e Tiffany Cromwell (CANYON//SRAM Racing), ma le squadre delle velociste sono andate subito a riacciuffarle. Durante lo sprint, Lorena Wibes, la vincitrice di ieri, ha tirato la volata alla compagna Coryn Rivera, la quale, però, non è riuscita ad avere la meglio contro una grande Norsgaard.

Domani si torna a salire con la Soprazocco di Gavardo – Puegnago del Garda di 109,6 chilometri. Le atlete dovranno scalare, per ben sei volte, l’erta di Puegnago del Garda. Si tratta di un GPM di terza categoria, per cui, chiaramente, non dovrebbe fare i distacchi di Prato Nevoso. Potrebbe essere la giornata giusta per la fuga del mattino.

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *