Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2021, Anna van der Breggen trionfa a Prato Nevoso e conquista tappa e maglia

Pubblicato

il

Dominio della SD Worx e di Anna van der Breggen nella seconda tappa del Giro d’Italia Donne 2021. La campionessa del mondo e vincitrice della maglia rosa per tre volte arriva in solitaria sul traguardo della Boves-Prato Nevoso, volando in cima alla classifica generale.

Dopo i primi 50 chilometri di relativa tranquillità, se ne vanno in quatto: Lise Chabbey (Canyon Sram), Kathrin Hammes (Ceratizit), Sofia Bertizzolo (Liv Racing) e Coryn Rivera (Team DSM). Il gruppetto raggiunge al massimo 45” di margine, per poi essere riprese dal lavoro della SD Worx.

Ai -10, l’attacco di Fisher-Black manda in crisi la maglia rosa Ruth Winder, che arriverà lontano dalle migliori, arriva così il momento dell’attacco di van der Breggen, che accelera costantemente aprendo sempre di più la forbice con le avversarie. Ma dietro si forma un gruppetto con la sudafricana Moolman Pasio e Demi Vollering, compagne di squadra della van der Breggen, che tengono a bada eventuali scatti facendo volar via la tre volte vincitrice del Giro. Al quarto posto, dietro al trio SD Worx, Erica Cavalli, migliore delle italiane, mentre Elisa Longo Borghini è lontana dalle prime in classifica.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *