Giro di Vallonia 2021, risultato terza tappa: Quinn Simmons conquista la prima vittoria da professionista

Quinn Simmons ha vinto la terza tappa del Giro di Vallonia, una frazione particolarmente mossa di 164 km da Plombieres a Erezée. Lo statunitense ha conquistato il suo primo successo da professionista, sconfiggendo nettamente il belga Stan Dewulf (AG2R Citroen) in uo sprint a due. L’alfiere della Trek-Segafredo è anche diventato il nuovo leader della classifica generale. Da segnalare il settimo posto di Alessandro Covi con la casacca della UAE Emirates.

Sono serviti più di 40 chilometri per la fuga di giornata, composta da Florian Vermeersch (Lotto Soudal), Thomas Jospeh (Tarteletto-Isorex) e Tom Van Asbroeck (Israel Start-Up Nation). Vantaggio massimo di sei minuti, il gruppo li ha ripresi a una trentina di chilometri dal traguardo. Nessuno riesce più di tanto a fare la fuga nel tratto seguente, a tre chilometri dall’arrivo evadono Simmons e Dewulf, prima dell’epilogo con un bel testa a testa.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro di Vallonia 2021 Quinn Simmons

ultimo aggiornamento: 22-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Olimpiadi Tokyo. L’Italia si scalda a Saitama, Ricci e Spissu: “Impianto da fantascienza”

Rugby a 7, Olimpiadi Tokyo: il Sudafrica esce dalla quarantena. Nessun positivo, riprendono gli allenamenti