Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi Tokyo: chi sostituisce Simone Biles nelle finali a volteggio e parallele? Le due novità

Pubblicato

il

Simone Biles non disputerà le Finali di specialità al volteggio e alle parallele asimmetriche alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La statunitense ha dovuto rinunciare a causa delle criticità psico-motorie che la stanno affliggendo. Chi prenderà il posto della 24enne nei due atti conclusivi in programma domenica 1° agosto all’Ariake Gymnastics Centre?

Al volteggio sarà rimpiazzata dalla connazionale MyKayla Skinner, quarta in qualifica ma originariamente esclusa dalla finale a causa della regola dei passaporti visto che Biles e Jade Carey si erano piazzate in prima e seconda posizione. La 24enne ha vinto il bronzo alla tavola ai Mondiali 2014 e ha tutte le carte in regola per puntare al podio sfidando Carey e la brasiliana Rebeca Andrade.

Alle parallele asimmetriche, dove Biles aveva l’ultimo punteggio di qualificazione, subentra la francese Melanie De Jesus Dos Santos (undicesima, prima riserva). Si preannuncia una battaglia tra la belga Nina Derwael e la statunitense Sunisa Lee per la conquista del podio, le russe Anastasiia Iliankova e Angelina Melnikova sono in lotta per il podio, occhio alle cinesi Yufei Lu e Yilin Fan.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *